Scopri il Customer Program Archimedia
Scoprilo qui
Qual è la strategia migliore per te?
Chiedi una call

Chiusura d’anno con brindisi vista mare, per ArchiMedia

27 dic , 2018 | 1 minuti

L’agenzia italiana di Inbound Marketing, platinum partner HubSpot, è il partner strategico per lo sviluppo di un progetto di marketing automation del 1° gruppo crocieristico a livello europeo e 4° a livello mondiale: Costa Crociere.

Il gruppo Costa, che ha sede a Genova e gestisce una flotta di 27 navi in servizio più 6 nuove navi in realizzazione, ha deciso di fare un ulteriore passo nella direzione del miglioramento della strategia web per ampliare il proprio mercato di clienti potenziali. 

La sfida di ArchiMedia, a fianco di Costa Crociere, è quella di intercettare un turismo nuovo: quello che si informa sul web prima di fare le proprie scelte.

L’intuizione di Alessandro Casellato - direttore del settore eCommerce and Digital all'interno del dipartimento Global and Strategic Marketing di Costa - è di affiancare alle attività di e-commerce una evoluta strategia di lead generation tramite il metodo dell’Inbound Marketing con due obiettivi principali.

Il primo è aumentare il numero di contatti raccolti online qualificando il traffico che arriva sul sito web attraverso meccanismi di conversione grazie a contenuti utili, landing page e form avanzate; il secondo è gestire i contatti che non acquistano subito, nutrendoli con comunicazioni personalizzate automatiche. Obiettivi che solo la marketing automation può raggiungere.

00018058
Photo Credits: http://www.costapresscenter.com/costa/profile-portals/press/index.php#/gallery

Per l’Inbound Marketing, Costa Crociere ha individuato come partner ArchiMedia, prima agenzia HubSpot italiana per numero di clienti gestiti e numero di personale certificato.

La rotta tracciata da ArchiMedia, per Costa, è quella dell’innovazione: la visione a lungo termine è fornire ai potenziali clienti di Costa un'esperienza d’acquisto dei viaggi totalmente personalizzata, comoda e automatizzata, trasformando con pochi click il sogno di un viaggio in un viaggio da sogno.

Anche tu vuoi partire con una strategia di marketing che punta dritta al successo? Richiedi una consulenza con i nostri Inbound Strategist!

New Call-to-action

 

Roberta Paulon

Content Manager & Inbound Specialist, Giornalista professionista, laureata in Lettere Moderne all'Università di Ferrara. Il mio mondo è fatto di parole: cerco le migliori per elaborare in modo creativo, originale e professionale i progetti comunicativi.
Scroll