Social Media Marketing

I Social Network raggiungono il 44% di tutti gli Italiani

26 Milioni di utenti attivi su Facebook ogni mese, ecco perché i social network sono importanti per le aziende. Il 68,6% di chi li utilizza ogni mese (fascia d’età che va dai 25 ai 55 anni), potrebbe essere un possibile cliente e molto probabilmente si formerà un'opinione sulla tua azienda e sui tuoi prodotti proprio attraverso questi canali.
 
La loro gestione però non deve essere sottovalutata, non basterà creare post o tweet da pubblicare per dare movimento alla pagina, ma deve essere studiata una strategia di comunicazione online.
 
 
Social-Media-Specialist
Per una strategia social che attira gli step necessari sono:
  • Realizzazione di un Piano ed un Calendario Editoriale
  • Scelta dei giusti canali Social 
  • Monitoraggio costante degli account
  • Schedulazione dei post per risparmiare tempo ed organizzare i contenuti

 

freccia_bassa.png

Vuoi gestire tutti i Social Network con un solo strumento?

HubSpot è il software N.1 al mondo per pubblicare sui Social Network, analizzare tutte le azioni dei fan ed intercettare le richieste su specifiche keyword, così da poter entrare in azione ed ingaggiare un dialogo con un tuo potenziale cliente.

Scopri i tools di HubSpot per tenere sotto controllo i Social
linea_bianca_verticale.png

Stai cercando nuovi clienti? Hai bisogno dell'Inbound Marketing.


I Social Network da soli non bastano, hai bisogno di una strategia completa per attirare visite al sito e convertirle in lead qualificate.

Scarica la nostra Guida Gratuita sull'Inbound Marketing