Contenuti per Siti Web

Il 70% dei clienti preferisce venire a contatto con l'azienda o con il brand tramite contenuti originali

 
 
La diffusione di internet ha reso più facile per i clienti ignorare il marketing tradizionale, come la pubblicità e il direct mail. Allo stesso tempo, siamo diventati tutti esperti sulle ricerche di informazioni on-line quando dobbiamo effettuare una scelta di acquisto. 

Le aziende che mettono la creazione di contenuti utili al centro della loro strategia di marketing si distinguono subito tra i milioni di siti web esistenti e ottengono un chiaro vantaggio sulla concorrenza.
 
Content-Marketing-per-siti-web

 

Pubblicare con regolarità nuovi contenuti darà inoltre la possibilità di essere ben posizionato tra i risultati dei motori di ricerca.
Tra i contenuti da inserire all'interno di un sito web troviamo:
  • News
  • Blog Posts 
  • Video
  • Ebooks 
  • Guide 
  • White Papers 
  • Infografiche 
  • Case Studies
  • Customer Success Stories

 

Fonte: contentplus.co.uk

 

freccia_bassa.png

Vuoi gestire tutti i contenuti con un unico strumento?

HubSpot è il software N.1 per il marketing automation che ti aiuta a creare i contenuti per il sito web, il blog, le email e i social media. In ogni tool hai sempre a tua disposizione le statistiche per monitorare i tuoi successi e migliorare giorno per giorno la tua strategia.

 

Scopri i tools di HubSpot per creare contenuti velocemente
linea_bianca_verticale.png

Stai cercando nuovi clienti? Hai bisogno dell'Inboud Marketing.

Il content marketing è il cuore dell'Inbound Marketing ma i contenuti da soli non bastano. Per trovare clienti online i contenuti sono fondamentali perché attraggono e aiutano a prendere decisioni ma per una strategia completa devono essere accompagnati da CTA, Landing Page, Form e molto altro.

Scarica la nostra Guida Gratuita sull'Inbound Marketing