



Quando decidi di lanciare la tua attività, che si tratti di un'offerta di servizi o prodotti, hai bisogno di un'identità solida, riconoscibile e che duri nel tempo. Il brand deve raccontare la tua storia, parlare dei tuoi punti di forza; oltre all'aspetto puramente grafico del logo, colori e immagini, deve racchiudere i valori della tua azienda e le particolarità che la contraddistinguono.
Ogni brand deve avere uno scopo, un obiettivo così forte da far "innamorare" il pubblico. Il pubblico vuole interagire con il tuo brand perché sa che il tuo obiettivo va ben oltre la soddisfazione economica: vuole lasciarsi sedurre ed emozionare.
Chiediti come i tuoi servizi possono migliorare la vita dei tuoi consumatori, chiediti perché dovrebbero scegliere te invece di un tuo competitor! Ecco un paio di domande a cui devi essere in grado di rispondere:
Una volta risposto a queste domande, inizia a sviluppare la tua Brand Identity!
“Branding is what people say about you when you’re not in the room." Jeff Bezos
Ogni immagine che guardiamo suscita un'emozione. Quello che il tuo brand trasmette è fondamentale per far breccia nel cuore del tuo pubblico. Capire cosa e come vuoi comunicare il tuo messaggio è essenziale.
Una volta definito lo stile, i colori e il messaggio che vuoi comunicare, declinali in tutti i tuoi canali di comunicazione: dai social al blog, dal sito web a brochure aziendali.
Quello che comunichi, attraverso immagini o contenuti testuali, è importante.
Oltre alla fiducia, una forte Brand Identity si costruisce anche attraverso il rispetto che il tuo brand ottiene dal pubblico. Per questo ti consiglio di fare attenzione a cosa comunichi e sopratutto a come trasmetti il tuo messaggio.
Quando si inizia una strategia di marketing spesso ci si dimentica dell'importanza della propria Brand Identity e di come questa influenzi anche tutto il flusso di comunicazione. Il brand è il tuo biglietto da visita, la tua immagine online/offline deve essere convincente o perderai di credibilità.
RENDI UNICO IL TUO BRAND:
Una volta definiti tutti gli step per la tua Brand Identity, ottimizza la tua strategia di marketing aumentando visibilità e contatti. Vuoi dare una marcia in più al tuo marketing? Parlaci del tuo progetto e scopri quanti contatti puoi generare con il tuo sito.