Simone Ravenda è considerato ad oggi uno tra i migliori mentalisti di tutta Italia, specializzato nel corporate entertainment. La sua particolarità è un tipo di show di mentalismo dedicato alle aziende: fonde nei suoi show esperimenti di mentalismo e formazione, fornendo quindi un’esperienza che oltre a stupire, divertire ed emozionare dona anche strumenti pratici di miglioramento personale e aziendale.
Ci siamo conosciuti attraverso Walter Klinkon, mago che ispira le aziende con la magia, con il quale siamo rimasti in ottimi rapporti d’amicizia dopo il TEDxRovigo 2018.
![klinkon](https://www.archimedia.it/hs-fs/hubfs/klinkon.jpg?width=800&height=534&name=klinkon.jpg)
Abbiamo creato un’experience collegata al metaverso. Tutto è cominciato da un nostro cliente che aveva l’obiettivo di creare un evento per fidelizzare i Top 50 clienti del Nord Italia. Weishaupt, sede italiana della multinazionale produttrice di sistemi di riscaldamento, solare termico, pompe di calore e bruciatori per contesti industriali e residenziali voleva stupire, meravigliare, far capire attraverso un evento quanto l’azienda sia proiettata al futuro e alla ricerca continua.
Proprio a questo punto della storia si incrociano altri due percorsi professionali, altre due Relazioni.
Il primo è quello di Valentina Temporin, architetto rodigino che dal 2019 al 2022 dirige il progetto di ricerca T.E.A.M. (Time Enhanced Architectural Modeling) su architettura e realtà virtuale.
Il secondo è quello del mentalista Simone Ravenda, consigliato da Walter Klinkon per uno spettacolo nello spettacolo.
Per intrecciare questa storia abbiamo:
> Fatto emergere il concept di customer experience
> Messo in contatto l’expertise dell’architetto e consulente Virtual Reality con Weishaupt
> Aiutato a costruire una narrazione di mentalismo che abbraccia i valori aziendali
![](https://www.archimedia.it/hs-fs/hubfs/image-png-Sep-13-2023-01-19-56-1471-PM.png?width=300&height=423&name=image-png-Sep-13-2023-01-19-56-1471-PM.png)
![](https://www.archimedia.it/hs-fs/hubfs/image-png-Sep-13-2023-01-22-03-6501-PM.png?width=353&height=396&name=image-png-Sep-13-2023-01-22-03-6501-PM.png)
“Volevamo qualcosa di innovativo, non immaginavo di immergermi dentro uno dei nostri prodotti, è stato entusiasmante! Una giornata che i clienti ricorderanno”.
Massimo Biondani, Weishaupt Italia.
I brand hanno bisogno di relazioni.
Trova le persone giuste
Mettiti in contatto con noi!