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    Corso di Inbound Marketing con HubSpot 

    Vuoi trovare nuovi contatti e vendere di più?

    Per chi vuole generare nuovi contatti online con il sito web e aumentare il fatturato.

    Corso di Marketing e Sales Strategico e Operativo con HubSpot

     

    Il corso è realizzato da Archimedia, una delle pioniere nel mondo dell'Inbound Marketing in Italia e terza agenzia partner di HubSpot, oggi partner categoria Platinum, ed è rivolto a:

    • Imprenditori
    • Responsabili Marketing
    • Responsabili Commerciali
    • Web Marketer & Social Media Manager

    Vuoi avere successo online e sorpassare la concorrenza? 
    Scegli di utilizzare per la tua strategia online un software in grado di gestire tutte le attività di Marketing Online come: SEO, Social, Email, Keywords, Blog e molto altro.

    Con questo corso impari anche ad utilizzare HubSpot,
    il Software n°1 di Marketing Automation per

     

    flywheel italiano
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    Attrarre Nuovi Visitatori e convertirli in contatti

    Coinvolgere i contatti e chiuderli in clienti

    Deliziare i clienti anche dopo la vendita

    Vuoi trovare nuovi clienti? Al corso ti insegniamo come farlo nella tua azienda, in completa autonomia.

    Vuoi trovare nuovi clienti online sfruttando al massimo tutte le potenzialità della rete? Questo è il corso giusto per te perché ti spiegheremo come utilizzare la metodologia dell’Inbound Marketing applicata al Software all in one per il Marketing e il Sales HubSpot. Sia nella teoria, che nella pratica, con esempi di altre aziende e prove direttamente sul software, che puoi utilizzare anche da solo senza dover scrivere nemmeno una riga di codice per la tua strategia online.

    Oltre a migliorare la tua strategia, sarai in grado di anticipare le mosse dei tuoi concorrenti fino ad arrivare primo.

    Perché scegliere l'Inbound Marketing invece del Web Marketing?

    Con l’Inbound Marketing ottieni molti più risultati che con il Web Marketing perché integri in una strategia unica componenti come: Sito Web, Blog, Keywords, Social Network, SEO, Email, Workflow, Tracking e Analisi. Mentre il web marketing utilizza molti strumenti in maniera scollegata, l'Inbound Marketing "unisce i puntini" e crea una strategia unica e integrata che ti permette davvero di raggiungere i tuoi obiettivi: fare lead generation, trovare clienti, lanciare un nuovo prodotto, aumentare il fatturato.

    Il 90% delle aziende che hanno scelto l'Inbound, hanno ottenuto il +77% di visite al sito web e +200% di contatti online. 

    Dettagli del Corso

    Obiettivi

    Sarai in grado di gestire tutte le componenti e tutti i tool di Marketing per trovare nuovi clienti attraverso internet e i social.

    Materiale

    Ti regaleremo tutte le slide utilizzate per il corso, con tutti i nostri consigli e i trucchi per creare subito una strategia efficace.

    Certificazione

    A conclusione delle giornate di formazione consegneremo a tutto il tuo team l'attestato di partecipazione.  

    Programma del corso

    Il corso è pensato per essere adattato alle esigenze e agli obiettivi di ogni azienda, ci focalizzeremo sui tool che più interessano la tua strategia di marketing e vendite.

     

    Giorno 1

    [MATTINA]
    Come ottenere successo online (e utilizzare HubSpot per velocizzare i tempi)

    • Strumenti di HubSpot per Attrarre, Convertire, Chiudere e Fidelizzare online
    • Dashboard: Come tenere tutta la strategia online sotto controllo ogni giorno in un minuto
    • Buyer Personas: Come costruire il tuo Target su HubSpot
    • Contenuti per il Web: Come creare contenuti per il web
    • Campagne di Inbound Marketing: Come crearle, come gestirle e come controllare il raggiungimento degli obiettivi
    • Tools: Quali sono gli strumenti che facilitano la gestione del lavoro, come schedulare i contenuti con il calendario, come distribuire i compiti all’interno del team
    • Flussi di lavoro: Come organizzare al meglio l’azienda per raggiungere gli obiettivi aziendali in meno tempo

     

    [POMERIGGIO]
    Attrarre i tuoi potenziali clienti sul tuo sito

    • Keyword: Come trovare le migliori keyword per essere primi su Google
    • SEO: Ottimizzare le pagine del sito aziendale e del blog in 6 mosse con la SEO View di HubSpot
    • Backlink: Cosa sono e come controllare i tuoi backlink dal software, come controllare quelli dei tuoi competitor e migliorare la tua strategia di SEO off line
    • Mobile: Come essere responsivo con HubSpot e come controllare la visualizzazione delle tue pagine da diversi device
    • Blog: Come HubSpot ti aiuta ad ottenere più traffico al sito tramite la sezione blog. Come scrivere un articolo ottimizzato, come pubblicarlo o schedularlo, come gestire i commenti e come creare degli ottimi profili per gli autori.
    • Social Media: Ottimizzare gli account aziendali, pubblicare e schedulare post da HubSpot per snellire il lavoro del social media manager, controllare tutte le interazioni sulle pagine social da un’unica piattaforma e rispondere senza dover effettuare gli accessi.
    • Monitoraggio social: come tenere sotto controllo tutti i tuoi concorrenti e potenziali clienti su Twitter
    • Analisi: Controllare tutte le visite ottenute nel tempo. Scopri quali sono le pagine che hanno riscosso più successo, quali sono i canali che ti permettono di attirare l’attenzione e se il tuo blog migliora mese dopo mese.

    Giorno 2

     

    [MATTINA]
    Convertire in contatti con l’Inbound Marketing di HubSpot

    • Processo di Conversione: Come trasformare un visitatore anonimo in contatto grazie ai tool appositi per l’inbound di HubSpot
    • Call to Action: Conduci il visitatore nelle pagine più importanti del sito creando dei pulsanti velocemente
    • Form: Come strutturarle e cosa chiedere per acquisire contatti. Come creare i campi e le form da far compilare ai tuoi potenziali clienti. Come creare le form per gli eventi e le fiere. Come creare form smart con campi che si precompilano o scompaiono se già compilati precedentemente, per aumentare il numero di conversioni sulle pagine.
    • Landing Page e Thank You Page: Trovare contatti online con dei semplici template.

     

    [POMERIGGIO] Trasformare i contatti in clienti con il CRM di HubSpot

    • Database di Contatti: Come è strutturato, come gestirlo al meglio e come sfruttarlo per portare i contatti verso l’acquisto
    • Liste: Come segmentare i contatti per una comunicazione mirata, creando liste statiche e smart, che si aggiornano in maniera automatica
    • Email: Creare delle campagne DEM efficaci con il tool specifico di HubSpot, analizzare i risultati tramite la Click Map e gestire email di follow up per tutte le landing page
    • Analisi dei Concorrenti: Come si comportano i tuoi competitor online? Dove sono forti? Come controllarli per migliorare sempre di più
    • Workflow: Come pianificare l’intera strategia grazie ad un software per il Marketing Automation, inviare email in automatico per profilare meglio i contatti del database e guidarli verso l’acquisto 
    • Sales Pipeline: come strutturare un processo di vendita perfetto in HubSpot
    • Deals: come creare un deal per far lavorare in maniera intuitiva e snella i commerciali
    • Quote: come creare un preventivo in pochi minuti con HubSpot
    • Account Based Marketing: lo strumento giusto per affiancare l'Inbound Marketing
    • Sequenze di email: come automatizzare il lavoro di follow up dei commerciali
    • Dashboard & Report: analizzare i dati delle vendite in tempo reale

    Location

    Ci vediamo a Rovigo in Viale delle Industrie 53/c presso la nostra sede.
    In alternativa, online sulla piattaforma Microsoft Teams.

     

     

    Durata

    Il corso dura 2 giorni.

    Investimento per azienda 2.000€ + IVA 

    Listino Prezzi

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    Un piano per ogni obiettivo

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