CASE STUDY - SENEC italia library_150x150

Automatizzare completamente la formazione dei rivenditori

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Cosa abbiamo creato insieme:

SENEC Italia è la filiale italiana di SENEC GmbH, azienda tedesca leader nel settore dell’accumulo fotovoltaico e delle soluzioni energetiche a livello internazionale. Dal 2022 sono stati scelti come partner ufficiale per il sistema fotovoltaico e di accumulo di AC Milan.

Le aziende produttrici hanno la necessità di formare periodicamente la propria rete di rivenditori sui nuovi prodotti o sulle nuove opportunità e strategie commerciali.
Gestire la formazione su scala nazionale era complesso, proprio per questo SENEC ha chiesto una soluzione customizzata per ottimizzare la gestione dei progetti
formativi rivolti alla propria rete vendita.

All’aumentare del numero dei rivenditori, di pari passo con l’espansione dell’azienda, l’attività manuale di gestione della formazione e controllo delle certificazioni era
diventata insostenibile da parte del personale. Learnmatiq® è il software che abbiamo sviluppato per la formazione a distanza, perfettamente integrato con HubSpot. Il percorso di automation segue tutte le fasi necessarie all'erogazione della formazione, dall'invio delle email per la partecipazione fino alla certificazione finale dei rivenditori e ai reminder in prossimità della scadenza.

Leggi la Success Story

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Bluenergy: un perfetto tracciamento dei dati
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Pavanello: migliaia di contatti per la rete vendita
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Nanosilv: Digital Transformation Marketing e Sales

Perché le aziende scelgono l’Inbound Marketing?

Oltre ad essere un metodo efficace che sfrutta contenuti mirati e personalizzati per attirare visitatori, è molto più smart rispetto al marketing tradizionale, perché si basa sull’attirare clienti anziché rincorrerli.

Il cambio di passo tra il marketing tradizionale e l’inbound è segnato dalla lead generation, che ti permette di avere un sistema digitale che genera richieste di preventivo o di acquisto con un sistema totalmente automatizzato.

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Che differenza c’è tra Inbound Marketing e Web Marketing?

L’Inbound Marketing è molto più completo rispetto al Web Marketing, che si concentra sui social media infatti l’inbound comprende Blog, SEO, keywords, social network, sito web, landing page, form, CTA, contenuti, email e workflow.

Scopri i vantaggi del metodo dell’inbound Marketing

Il 90% di chi ha scelto l’Inbound, ha ottenuto il +77% di visite al sito web e +200% di contatti online

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