E-BOOK INDISPENSABILE library_150x150

Concorsi a premi step by step

Concorsi che attirano, coinvolgono e divertono
Mockup_guida-concorsi-a-premi-LP

All'interno di questa guida scopri:

  • Quali sono le migliori tipologie di concorso
  • I numeri che puoi raggiungere
  • Come possiamo aiutarti a costruire il tuo gioco
  • Case studies di successo, come Ferrarelle, SENEC & Milan AC, e Bluenergy
Compila il form e scarica la guida sui segreti dei concorsi a premi.

Scarica la guida gratuita!

Perché le aziende fanno concorsi a premi?

Ampliare la visibilità. I giochi sono utili per raggiungere un vasta fan base in occasione del lancio di un nuovo prodotto oppure ogni volta che si vuole rafforzare il proprio brand.


Coinvolgimento attivo. Il gaming offre un'esperienza interattiva e coinvolgente alle persone. Ciò permette ai brand di creare connessioni significative e dirette.

Contatti profilati. I concorsi permettono di ottenere una quantità di lead profilate per ampliare il database e conoscere profondamente i propri clienti o il proprio pubblico per migliorare le future strategie di Marketing.

icon

Perché i concorsi non sono tutti uguali?

Esistono tantissime tipologie di concorsi a premi: instant win, rush and win, contest, a estrazione finale e... alcune sono sicuramente più efficaci di altre!

Capire qual è la migliore per la propria azienda non è facile. Tuttavia, per avere successo, un concorso deve far vivere agli utenti un'esperienza coinvolgente, interattiva e divertente. Niente paura! Ci sono dei segreti per riuscirci. 

.

Alcuni dei nostri concorsi

 

Ferrarelle
Senec
concorso-bluenergy
manuel_tuozzi
AUTORE DELLA GUIDA

Manuel Tuozzi

CEO di Archimedia

Aiuto Imprenditori, Marketing Manager e Direttori Commerciali a trovare nuovi contatti e a trasformarli in clienti utilizzando il meglio della comunicazione online.

Nel 2015 ho avuto un’intuizione, e ho affiancato alle strategie di marketing i concorsi a premi, con il nostro cliente Viessmann, produttore di caldaie e sistemi di riscaldamento. Ho avviato con successo i concorsi a premi per tanti clienti negli ultimi 8 anni, in molti settori sia B2B che B2C, e per aziende di diverse dimensioni. Ho creato con la mia agenzia una vera e propria piattaforma customizzata per concorsi ad hoc sulle loro esigenze e richieste, specifiche del prodotto che vendono e del settore in cui lavorano.

Basta lead generation e brand awareness standard, si passa ai concorsi a premi!

Scroll