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Formazione finanziata ai tuoi dipendenti

Percorsi di Digital Marketing & Sales

Vuoi formare il tuo Team interno?


Rendilo efficace nella generazione di contatti e opportunità commerciali.

Questo è il momento migliore per investire nella formazione delle tue risorse. Sono stati stanziati nuovi finanziamenti rivolti alla formazione (anche a distanza) dei dipendenti, per supportare la ripresa del tessuto imprenditoriale italiano, messo a dura prova dall’emergenza Covid-19.

Di fronte all'emergenza più grave dal Dopoguerra, è il momento di riprogettare i processi e adeguare gli strumenti necessari a gestire la relazione con i mercati di riferimento. Dobbiamo aggiungere nuovi metodi per trovare nuovi clienti, inserire nuove soluzioni digitali per automatizzare il marketing e incrementare le conoscenze sui metodi di vendita per chiudere più trattative possibili.

Consapevoli di quanto sia importante la formazione per rimanere al passo con i tempi e realizzare nuove strategie di marketing e business, abbiamo sviluppato un percorso di 13 corsi su temi digital e sales.

13 corsi per aggiungere nuove competenze e
trovare le tue nuove soluzioni

L’intero percorso formativo è già disponibile su MENTOR, la nostra nuova piattaforma di formazione a distanza, totalmente conforme ai requisiti per accedere alla formazione finanziata (interazione con il docente, registro presenze, rendicontazione di tutta l’attività svolta dal singolo dipendente).

Ecco le prossime date 2022-2023:

  • 25 Marzo ADV FACEBOOK & LINKEDIN DALLA “AD” ALLA Z
  • 22 Aprile GOOGLE ADS PER CAMPAGNE AD ALTA CONVERSIONE
  • 27 Maggio LE REGOLE DEL COPYWRITING PERSUASIVO
  • 17 Giugno GDPR PER IL MARKETING E LA PROFILAZIONE
  • 22 Luglio INBOUND MARKETING PER E-COMMERCE
  • 2 Settembre IL CHATBOT: CONVERSAZIONI VIRTUALI, CONVERSIONI REALI
  • 30 Settembre VIDEO MARKETING POWER
  • 28 Ottobre REDESIGN DEL SITO INBOUND MARKETING ORIENTED
  • 25 Novembre SVILUPPA IL TUO GENERATORE AUTOMATICO DI LEAD
  • 16 Dicembre ARRIVARE PRIMI SU GOOGLE CON LA SEO
  • 27 Gennaio IL CRM: STRUMENTI PER LA VENDITA
  • 24 Febbraio IL CRM: AUTOMATIZZARE I PROCESSI CON LA SALES PIPELINE

01


INBOUND MARKETING – PIÙ CONTATTI E VENDITE

Il metodo inventato dalla multinazionale HubSpot n.1 al mondo per il software di Marketing e Sales Automation, quotata in borsa a NY e a Francoforte.

02


SVILUPPA IL TUO GENERATORE AUTOMATICO DI LEAD

Per ottenere subito contatti qualificati che vogliono parlare con te dei tuoi prodotti/servizi/prezzi.

03


ARRIVARE PRIMI SU GOOGLE CON LA SEO

Archimedia ha oltre 16.000 visite al mese e arriviamo primi su Google per centinaia di frasi/keywords, più visite hai più opportunità commerciali nascono.

04


IL CRM: STRUMENTI PER LA VENDITA

Scoprirai uno strumento gratuito e professionale allo stesso tempo, sembra incredibile ma è vero!

05


AUTOMATIZZARE I PROCESSI CON LA SALES PIPELINE

Il tuo processo di vendita dentro un software per aumentare le chiusure delle trattative.

06


ADV FACEBOOK & LINKEDIN DALLA “AD” ALLA Z

Sulle inserzioni Facebook c'è sempre da imparare e oltre 30 milioni di utenti sono proprio una grande opportunità di Business.

07


GOOGLE ADS PER CAMPAGNE AD ALTA CONVERSIONE

Far annunci su Google è complesso senza i giusti accorgimenti imparati con centinaia di campagne fatte.

08


LE REGOLE DEL COPYWRITING PERSUASIVO

Quello che scrivi fa la differenza tra un sito di un concorrente ed il tuo.

09


GDPR PER IL MARKETING E LA PROFILAZIONE

Ti conviene stare sempre aggiornato, la profilazione dei contatti online è un mestiere serio e implica una seria conoscenza delle leggi.

10


INBOUND MARKETING PER E-COMMERCE

Gli e-commerce convertono circa l'1% dei visitatori, quindi su 100 visite, se sei in un discreto settore, otterrai 1 cliente, per fortuna c'è l'Inbound Marketing per aumentare le vendite.

11


IL CHATBOT: CONVERSAZIONI VIRTUALI, CONVERSIONI REALI

Una carrellata di chatbot per soluzioni in diversi settori.

12


VIDEO MARKETING POWER

Dove, come e quando usare i contenuti video per migliorare il marketing e la tua comunicazione.

13


REDESIGN DEL SITO INBOUND MARKETING ORIENTED

Tutte le cose che devi tenere presente quando rifai un sito web perché sia il migliore di sempre.

Formazione finanziata tramite Fondimpresa

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione. L'obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l'innovazione e lo sviluppo.

Fondimpresa accantona nel conto individuale di ciascuna azienda aderente, denominato "Conto Formazione", una quota pari al 70% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l'INPS.

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa, puoi avere l’intero percorso formativo gratuito (previa verifica dei crediti rimasti sul tuo Conto Formazione).

Abbiamo attivato un servizio in partnership con Confindustria Venezia area metropolitana di Venezia e Rovigo e ti supportiamo in tutte le fasi necessarie (Redazione progetto, gestione e coordinamento, rendicontazione finale).

Vuoi conoscere i requisiti per aderire a Fondimpresa?

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Credito d’imposta formazione 4.0

Incentivo fiscale, introdotto dalla Legge di Bilancio 2018 (prorogato per le spese 2020), nella forma di credito d’imposta per spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal «Piano Nazionale Industria 4.0».

Sono ammissibili al credito d’imposta le attività di formazione finalizzate all’acquisizione o al consolidamento, da parte del personale dipendente dell’impresa, delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal «Piano nazionale Impresa 4.0».

Le attività di formazione nelle tecnologie 4.0 sono ammissibili a condizione che sia rilasciata a ciascun dipendente l’attestazione dell’effettiva partecipazione alle attività formative agevolabili, con indicazione dell’ambito o degli ambiti aziendali di applicazione delle conoscenze e delle competenze acquisite o consolidate dal dipendente in esito alle stesse attività formative individuati nell’allegato A della Legge di Bilancio 2018 (Vendita e marketing; Informatica; Tecniche e tecnologie di produzione).

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Manuel Tuozzi
CEO Archimedia & Inbound Strategist