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Inbound Marketing 
Storie di Successo

Video Intervista a Giacomo Lanfredini, titolare dell'azienda
Lanfredini srl

A soli 8 mesi dall'inizio del progetto di Inbound Marketing abbiamo intervistato Giacomo Lanfredini, titolare dell'azienda Lanfredini srl, specializzata nella vendita di macchinari per la lavorazione di legno, PVC e allumino.  Giacomo nella video intervista ha risposto alle domande che si fanno tutti gli imprenditori prima di iniziare una strategia online di lead generation. Guarda subito tutti i video.

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 Domanda:
Com'è cambiata la rete vendita ed il rapporto con gli agenti?

Risposta:

"La rete è cambiata in maniera esponenziale: se una volta si "bombardavano" a tappeto i clienti per avere la maggior copertura commerciale, ora c'è maggiore consulenza e ricerca della soluzione per il cliente"

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

 
Domanda:
Perché l'Inbound Marketing?

Risposta:

"Abbiamo scelto l'inbound come strumento di automazione commerciale per raggiungere, il più possibile, i clienti che non solo hanno delle esigenze che possiamo soddisfare, ma condividono i nostri valori e vogliono intraprendere un percorso come il nostro."

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Domanda:
Perché ArchiMedia?

Risposta:

"Archimedia ha avuto un approccio molto realistico: c'è stata subito una consapovolezza della situazione, quali fossero gli obiettivi e la delineazione del percorso per raggiungerli".

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Domanda:
Qual è stato l'approccio?

Risposta:

"Si è partiti dall'analisi del sito, un sito isituzionale senza un vero vantaggio commerciale, poi si è definita l'area commerciale nel quale avere un ritorno più rapido, macchine utensili usate perchè richiedono meno rispetto al nuovo"

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Domanda:
Hai ottenuto risultati immediati?

Risposta:

"Per farci trovare, abbiamo attivato una campagna Pay-Per-Click, così da raggiungere le aziende che cercavano le macchine usate che avevamo disponibili. In 8 mesi abbiamo avuto 10 volte più contatti e preventivi rispetto ai sistemi tradizionali"

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Fai come Giacomo, ottieni anche tu questi risultati per la tua azienda.
 Il 90% delle aziende che hanno scelto l'Inbound, ha ottenuto il 77% di visite in più sul sito e il 200% in più contatti online.
Basta una telefonata e ti facciamo vedere quanti contatti puoi iniziare ad avere con l'Inbound Marketing . 

Mettiti in Contatto con gli Inbound Marketing Specialist di ArchiMedia

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"Con HubSpot siamo riusciti a sviluppare un importante numero di contatti che mettiamo a disposizione dei nostri Partner per l'efficenza per trasformarli in vere opportunità di business."

Stefania Brentaroli
Responsabile Marketing 
Viessmann Italia

 

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"La cosa stupefacente è che nei primi 5 mesi abbiamo generato 20 preventivi, non mi era mia capitato nella mia carriera. Di questi potenziali clienti, 5 ormai sono clienti acquisiti."
 
 
Alberto Uboldi
Architetto Politecnico di Milano - OTIA - SIA
Giovi General Contractor
 
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"L'inbound marketing è la nuova frontiera, il cliente che cerca delle informazioni può più facilmente raggiungerci. Con l'inbound marketing si posso ottenere risultati molto importanti.

Dario Barbuti 
Presidente e Fondatore
Wölmann srl