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Campagne DEM (Direct Email Marketing)

Il 74% dei clienti preferisce ricevere informazioni di tipo commerciale via email

 
 
Le mail sono consultate ogni giorno da milioni di italiani, uno strumento utile per le aziende che vogliono comunicare con altre aziende o con potenziali clienti. 

Una buona campagna di e-mail marketing deve essere studiata alla perfezione, non può essere improvvisata perché se non vengono considerati alcuni aspetti può rivelarsi un flop. 

Si devono valutare diversi fattori tra cui: target dei clienti di riferimento, scrittura dei testi semplice e persuasiva con inviti all’azione. I testi della mail devono essere corti e la presenza di un’immagine può supportare l’intera comunicazione. 
 
 
Campagne_dem_email_marketing
Per una campagna DEM a prova di cestino gli step saranno:
  • Definire il target per personalizzare l'email
  • Costruire un contenuto in linea con la tipologia di destinatario 
  • Scrivere un testo chiaro con un invito all'azione Call To Action
  • Monitorare il tasso di conversione della campagna di email marketing
 

Fonte: merkleinc.com
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