background
logone
facebook-messenger

Vendi i tuoi prodotti con Messenger

Facile, Semplice, a portata di Smartphone

La vendita online è qualcosa di imprescindibile ormai: sono bastati due mesi di emergenze a mettere i negozi di fronte alla necessità di vendere digitalmente. E le persone utilizzano sempre più gli strumenti di messaggistica istantanea per scambiarsi messaggi e fare acquisti. Tornare indietro è impossibile, il commercio online rimarrà, per evitare code e assembramenti, ma soprattutto per comodità: per lavorare meglio e gestire gli ordini in modo pratico.

I clienti si sono abituati a ordinare e ricevere a casa, oppure vogliono ritirare senza code: da esercente, si tratta di aggiornare i propri servizi senza ripercussioni sull’organizzazione interna del lavoro.

Hai risposto all'emergenza attivando il servizio di consegna a domicilio o ritiro per asporto, ma la gestione degli ordini via WhatsApp è nel caos e ti perdi qualche richiesta o consegna?

C'è una soluzione per fare tutto questo in modo automatizzato, semplice e comodo sia per TE esercente che per il TUO cliente finale!

 

La risposta è SPEEDYBOT


Un Chatbot e-commerce per Facebook Messenger, Novità assoluta in Italia!

  • Più veloce di un e-commerce tradizionale perché si può realizzare in 48 ore
  • Più potente di un e-commerce tradizionale perché conosci il 100% degli utenti che ingaggi, negli e-commerce tradizionali consoci solo quelli che acquistano sommati a quelli che abbandonano il carrello inserendo i dati di profilazione e quelli che compilano il pop-up "sconto/newletter" (se presente). Esempio: Su 1.000 utenti unici ingaggiati  con SPEEDYBOT conosci il nome e cognome di tutti 1.000 i contatti con un e-commerce tradizionale quando va bene 130 contatti (il 13%). Con SPEEDYBOT puoi quindi dialogare tramite chat con tutti i 1.000 contatti con  un e-commerce tradizionale solo 130 persone, le altre 870 rimangono ANONIME e per ingaggiarle nuovamente dovrai spendere soldi in inserzioni Facebook di retargeting. 
  • Più facile da usare di un e-commerce perché si basa sull'invio di messaggi istantanei
  • Al 100% Social perché è totalmente integrato con Facebook Messenger

SpeedyBot è l'Evoluzione della Vendita Online, via Chat


Ci sono commercianti che hanno chiara la differenza tra il prodotto e il processo per fare un ordine. Queste due cose insieme aumentano alla grande le vendite. Le persone amano acquistare cose buone e belle in maniera semplice, in maniera piacevole quasi fosse un gioco. SpeedyBot è tutto questo! 

SpeedyBot è uno strumento immediato e potente che sfrutta la messaggistica istantanea, toglie gli ostacoli dell’e-commerce e delle App, mette in contatto diretto esercente e clienti: per chi ordina è come scambiarsi messaggi reali, senza uscire da Facebook. Per il negoziante nessuna chiamata e una gestione intuitiva con post interattivi e aggiornamenti automatici.

Adatto per tutte le attività locali che hanno un prodotto gestibile con consegne a domicilio o con ritiro presso la struttura, ecco qualche esempio:

  • Pasticcerie e Gelaterie
  • Bar, Piadinerie e Ristoranti
  • Gastronomie, Panifici e Macellerie
  • Stabilimenti Balneari
  • Fruttivendoli e Floricoltori

Cosa facciamo noi

La configurazione di tutte le funzioni di SpeedyBot


Trasformiamo il tuo menu da cartaceo a digitale

Il Team Archimedia si occupa di tutto, così tu puoi continuare ad occuparti del rilancio della tua attività. Pensiamo noi a:

  • Creare il tuo listino digitale, inserendo i tuoi prodotti con foto o immagini stock, descrizioni e prezzi

  • Suddividere i prodotti in sotto menu (per esempio, Primi piatti, Secondi piatti, Contorni) 

  • Impostare tutte le funzioni per:
    • la consegna a domicilio o con spedizione corriere
    • il ritiro per asporto
    • la consegna al tavolo
carrello
  • Impostare opzione richiesta fattura
  • Impostare le metodologie di pagamento (in contanti o con carte di credito) e la gestione dei rimborsi dei pagamenti online

  • Personalizzare tutti i messaggi (orari, suggerimenti, avvisi)

  • Impostare il pannello ordini

  • Collegare SpeedyBot alla tua pagina Facebook

Come lo usano i tuoi Clienti

L'Esperienza d'uso

Usando solo la messaggistica istantanea di Facebook, il tuo cliente ordina ciò che desidera, decide se ritirarlo in negozio o farselo consegnare a domicilio (indicando l'orario che preferisce) e sceglie il metodo di pagamento (online o in contanti).

Il pagamento online avviene in un click, immediato senza app, senza registrazioni, senza uscire da Facebook Messenger: tutto in automatico, via chat.

pagamento

Come gestisci gli Ordini

La Gestione unica per tutto lo staff

Per te esercente uno strumento integrato con la tua pagina Facebook e con le inserzioni pubblicitarie su questo social, che ti semplifica alla grande l’evasione degli ordini. Ricevi le richieste dei tuoi clienti in tempo reale e in modo organizzato in un unico pannello di controllo, senza utilizzare l'email e senza perderti nulla su WhatsApp potendo:

xdr
Accettare (comunicando anche i tempi di consegna)

Rifiutare

Chiamare il cliente per maggiori informazioni

Con un semplice click fai avanzare lo stato dell'ordine e invii notifiche al tuo cliente tramite chat per tenerlo sempre aggiornato. Tutti i membri dello staff hanno accesso al pannello di controllo ordini illimitati, visualizzabile da Tablet o PC senza dover installare programmi o applicazioni.

Automatizzare il processo di promozione e vendita dei tuoi prodotti e servizi è la chiave che ti farà ottenere più risultati automatizzando i processi ripetitivi.

SPEEDYBOT


Disponibile in due versioni in base al numero di prodotti

SPEEDYBOT 36

Gestione fino a 36 prodotti

SPEEDYBOT 72

Gestione fino a 72 prodotti

FUNZIONI DI SPEEDYBOT:

  • E-Commerce Chat per Facebook Messenger con messaggi personalizzati (orari, suggerimenti, avvisi)
  • Software in cloud per Gestione degli ordini
  • Consegne a domicilio
  • Ritiro asporto
  • Consegna al tavolo
  • Consegna con Spedizione corriere
  • Opzione richiesta fattura
  • Membri dello staff con accesso al pannello di controllo ordini illimitati
  • Reportistica ordini
  • Pagamento in contanti
  • Pagamento con carte di credito (commissioni 1,4% + 0,25 € per le carte europee)
  • Gestione rimborsi carte di credito

SERVIZIO "CHIAVI IN MANO"

  • Caricamento dei prodotti (foto, descrizioni, prezzi)
  • Modifiche illimitate al catalogo digitale
  • Assistenza via Chat
  • Assistenza via email
  • Assistenza telefonica
I RISULTATI DI CHI HA GIÀ STRAVOLTO LE VENDITE, GRAZIE A SPEEDYBOT

Pasticceria +400 ordini in 15 giorni, €5 importo carrello medio

 

OFFERTA LIMITATA

Scopri la versione SPEEDYBOT più adatta a te

Scarica ora il listino prezzi per la vendita online dei tuoi prodotti, via chat

Domande frequenti

Sì, puoi utilizzare Messenger anche se non hai Facebook perché si associa al tuo numero di telefono a prescindere dall’iscrizione al social network

 

Sì, il tuo riepilogo ordine lo trovi su un pannello web dedicato inoltre per ogni ordine ti arriva una mail

Puoi decidere di far pagare gli acquisti online con carta di credito, utilizzando le piattaforme PayPal o Stripe oppure puoi impostare il pagamento in contanti alla consegna.

pagamento-paypal

Sì, puoi accedere alla pagina web per la gestione degli ordini da più dispositivi in contemporanea. Per accedere è necessario il login all’account Facebook/Google con cui sei registrato.