bg_blog
titolo_blog

Oltre 375 articoli pubblicati, 15 autori certificati HubSpot, oltre 23.000 pagine viste al mese, più di 4.000 iscritti, 5.893 download di guide di approfondimento.

Spesso e volentieri nei nostri articoli parliamo di blog aziendali e post in ottica SEO. Abbiamo analizzato gli obiettivi di un blog, spiegato la ricerca delle keyword e l’ottimizzazione delle pagine… tuttavia, un discorso importante ma poco discusso riguarda la frequenza di pubblicazione degli articoli.

Leggi l'articolo

Piano editoriale Blog: come fare e perché ottimizzarlo SEO

Roberta Paulon | 03 dicembre 2021

Quando si parla di piano editoriale, molte agenzie di comunicazione o web marketing non distinguono tra piano editoriale social (Facebook, Instagram, eccetera) e piano editoriale blog. Nell’Inbound marketing il piano editoriale dei contenuti indica il Blog ed è una componente strategica poiché risponde a due scopi: attirare visitatori al sito e rafforzare l’autorevolezza del brand. Questo articolo nasce proprio per fare chiarezza e per capire come fare un piano editoriale blog.

Leggi l'articolo

Cos'è un blog? Che cos'è un blog aziendale?

Cecilia Secco | 26 agosto 2021

Si sente sempre più parlare di contenuti digitali. Cos'è un blog? E perché ti consigliamo di creare un Blog Aziendale? Qui trovi le risposte.

Leggi l'articolo

Come creare un blog di successo? 4 step per aprire il blog

Sara Finotto | 01 febbraio 2021

Creare un blog di successo è fondamentale per avere un business digitale di successo!

A questo punto hai davanti diversi interrogativi: come realizzare un blog di successo e come gestire un blog di successo nel tempo?

Il blog deve essere il tuo migliore amico. Dovrai passare molto tempo con lui, tenerlo costantemente sorvegliato e nutrirlo almeno una volta a settimana con nuovi articoli. I post che puoi scrivere sul tuo blog assumono un taglio diverso in base al contesto in cui viene inserito, se sei un’azienda, il blog deve essere ricco di contenuti utili mentre, se è un blog personale -o meglio un diario più che un blog- puoi decidere di utilizzare un tono e una linea editoriale totalmente diversa.

Leggi l'articolo

Come Fare un Blog di Successo: la Strategia dei 9 Passi

Cecilia Secco | 27 gennaio 2021

Come Fare un Blog di Successo? Oggi l'età e l'esperienza non determinano più necessariamente la tua credibilità. Piuttosto, per le persone sono fondamentali le tue idee, la generosità e la disponibilità a correre rischi e imparare dagli errori.

Leggi l'articolo

SEO Link Building vs. Internal Linking: quale conviene davvero?

Lorenzo Dalla Dea | 22 gennaio 2021

La SEO Link Building è vista da molti esperti del traffico organico come una sorta di dogma. I link provenienti da altri siti/domini sono considerati l’arma migliore per favorire il posizionamento sui motori di ricerca. Ma vale davvero la pena intraprendere una strada così tortuosa per ottenere l’approvazione di Google e simili?

Ti propongo un confronto tra strategie di link building e internal linking per capire quale è più utile e conveniente da attuare.

Leggi l'articolo

Engage Marketing: come attirare e conquistare le persone GIUSTE

Lorenzo Dalla Dea | 15 gennaio 2021

Una comunicazione efficace è quella che ti mette in contatto solo con le persone davvero interessate a quello che fai o a ciò che puoi offrire loro. Engage Marketing (o Engagement Marketing) significa proprio questo: concentrare gli sforzi solo nei confronti delle persone giuste per il tuo business.

Leggi l'articolo
1 2 3 4 5